Come collegare lo stereo di serie della Clio 3 (che non ha bluetooth) con il cellulare e ascoltare Spotify/Youtube/Amazon Music

Come collegare lo stereo di serie della Clio 3 (che non ha bluetooth) con il cellulare e ascoltare Spotify/Youtube/Amazon Music

  • Letto 213 volte

Ho collegato lo stereo di serie della mia vecchia Clio 3 con il mio cellulare e finalmente posso ascoltare Spotify/Youtube/Amazon Music. L'ho collegato in pochi secondi con un ricevitore bluetooth e finalmente ho abbandonato quei fastidiosi cavi penzolanti.

Ma andiamo con ordine

La mio Clio v3 del 2009 ha uno stereo di serie con cd/mp3 ma NON ha il modulo bluetooth integrato. Avevo pensato di cambiare lo stereo e installarne uno più prestante e con connettività da terzo millennio ma ogni volta venivo frenato dal fatto che avrei perso, se non spendendo diverse centinaia di euro, i comandi al volante.

Ho pensato anche di acquistare un nuovo stereo di serie con il modulo bluetooth ma la spesa era praticamente superiore al valore dell'auto.

Ho provato ad acquistare un modulo bluetooth da collegare direttamente allo stereo ma anche questa operazione presupponeva di scollegare i comandi al volante.

Poi finalmente l'illuminazione

Ho acquistato un ricevitore Bluetooth e l'ho collegato ai cavi RCA dello stereo (i classici cavi rossi e bianchi che la mia macchina non si sa per quale motivo dispone).

Poi ho accoppiato il dispositivo al mio cellulare e ho selezionato tra le varie sorgenti dello stereo quella AUX.

Fine! Il mio iPhone si è collegato allo stereo dell'auto e sono riuscito finalmente ad ascoltare Spotify a Amazon Music in piena libertà.

Il ricevitore bluetooth si alimenta con una batteria interna che garantisce che l'adattatore Bluetooth possa essere utilizzato fino a 8 ore e che può essere ricaricata via usb.

Dopo infiniti tentativi sono riuscito finalmente a collegare il mio cellulare allo stereo della mia Clio e ascoltare Spotify/Amazon Music 

61RC1IiU4KL._AC_SL1500_.jpg

 

 

Contattami


contattami.png

Sign up to keep in touch!

Se mi lasci la tua mail ti invierò comunicati stampa inerenti alla mia attività


Ovviamente puoi cancellarti quando lo ritieni opportuno